Affittare una Casa vancanze sicuramente non è così facile soprattutto in considerazione della recente espansione proprio del mercato degli affitti transitori (week-end e settimane al mare)

Sicuramente il giusto approccio per rendere la propria casa vacanza davvero irresistibile è focalizzarsi sul fatto che il Turista non solo ama sentirsi a Casa, ma soprattutto ama essere coccolato e rilassarsi nella comodità di avere tutto a portata di mano.

Come fare quindi?

Sicuramente si deve partire dall'arredamento di qualità in grado di garantire tutti i confort, il giusto design con una attenzione particolare all'economicità degli arredi senza penalizzarne qualità e durabilità.

Ma entriamo nel dettaglio:
 

1) COLORI


Grande attenzione và riservata all'uso dei Colori e non solo, sono importantissimi i complementi d'arredo e gli accessori.

Pensa solo a come tutto questo sia davvero un valore aggiunto da giocarsi con delle belle immagini pubblicizzate su Airbnb, la tua Casa potrebbe competere con altre di pari caratteristiche, ma non di pari immagine!

Importante scegliere per le Pareti dei Colori chiari e creare contrasti con gli arredi o i complementi.
 

2) PRANZO E CENA


Punto fondamentale è la cucina, ottimi i materiali facilmente lavabili e con pratici piani di lavoro.

3) VERSATILITA' PER CHI LAVORA


Irresistibile è predisporre un piccolo angolo ufficio nell'abitazione, questo sicuramente sarà apprezzatissimo, nessuno può lasciarsi a casa il lavoro e questo dettaglio potrebbe essere motivo di maggiore permanenza.
 

4) FLESSIBILITA' TRASFORMABILE


Usa e predisponi Divani comodi che diano opportunità di diventare in caso di necessità ottimi posti letto aggiuntivi
 

5) ACCOGLIENZA


Chi affitta un appartamnto apprezza sicuramente una maggiore accoglienza rispetto ad un Hotel quindi ben vengano piccoli tocchi personali e legati al territorio
 

6) MATERIALI


Ottimo privilegiare resistenza e facilità di pulizia delle superfici, ma consigliato è dare stile all'ambiente curando i dettagli con l'impiego di materiali locali come legno e pietra